Nel 2020, Fashion Positive ha pubblicato le Linee guida sui materiali circolari con la co-sponsorizzazione di Textile Exchange: sono le prime Linee guida disponibili pubblicamente che definiscono i materiali circolari. Queste linee guida sono per i produttori di fibre, sia disponibili in commercio che innovative, e chiariscono il percorso verso ciò che possiamo chiamare "circolare", nel senso che le fibre provengono da fonti più sicure, riciclate e rinnovabili.
Essendo un'azienda che produce e commercializza tessuti vogliamo elencare queste linee guida cossichè sia chiaro ai nostri clienti quali tessuti è meglio usare e in che modo usarli se come noi si vuole cambiare il mondo della moda.
Le linee guida si concentrano in quattro categorie :
1.Incorporare i contenuti riciclati e recuperati esistenti nei materiali come passaggio fondamentale per ridurre al minimo gli input vergini e stimolare sistemi circolari.
2.Chimica
Eliminare le sostanze chimiche pericolose dai prodotti e processi tessili e promuovere alternative più sicure.
3.Acqua
Fornire una tabella di marcia per ottenere lo scarico zero dalle strutture.
4.Energia
Fornire una visione per zero emissioni di gas a effetto serra e una tabella di marcia per ottenere emissioni di gas serra il più vicino possibile allo zero come consentito dalla tecnologia.